Error message

Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in menu_set_active_trail() (line 2405 of /var/www/vhosts/acat-ist.it/includes/menu.inc).

La casa sotto protezione – le cose che dovete fare per assicurare la sicurezza dei vostri bambini

  • Posted on: 15 November 2018
  • By: addmean
Per ogni bambino che già cammina tutto è interessante, non solo i pupazzi ma anche le bottiglie di prodotti chimici, le piantine e anche le prese elettriche.


Questa voglia di esplorare può essere dannosa. Leggete tutto questo per percepire il rischio.


I prodotti chimici sono pericolosi a causa del loro imballaggio perché sembrano essere i giocattoli e per questo dovere metterli da parte. Non potete dimenticare anche di faire tutti i lavori di riparazione prima dell’arrivo del bambino. Soprattutto nella sua stanzetta. Anche se volete posare la carta da parati bambini oppure dipingere le pareti, fatelo almeno due mesi prima perché i neonati sono molto fragili e alcuni componenti possono essere rischiosi per la salute.




carta da parati bambini
Author: Michael Coghlan
Source: http://www.flickr.com


Le prese elettriche presente in ogni casa sono naturalmente necessarie ma costituiscono una propria insidia per i piccoli che compiono i loro primi passi e per questo è importante di mettere i copripresi. Lo stesso discorso vale per gli arredi ma grazie agli angoli di protezzione il votro bambino sarà protetto contro gli spigoli vivi.


Anche tanti tipi di fiori per esempio l’erica, l’iris e il mughetto possono essere velenosi . Se non potete riconoscere i pianti pericolosi, è meglio di mettergli da parte per essere tranquilli.


Non si può dimenticare mai che la sicurezza dei bimbi è una cosa molto importante e voi, come adulti responsabili dovete fare tutte le cose necessarie per limitare la minaccia.