I consigli economici per l'arredamento di cucina

  • Posted on: 15 November 2018
  • By: addmean
La cucina è considerata il vero cuore della della vita familiare, una stanza primordiale per tutti gli abitanti in cui si fanno i piatti e si passa lunghissime ore con i vicini e gli amici.




La cucina nelle case moderne è grande e spesso è integrata con il soggiorno ciò che permette a chi cucina di conversare con ospiti. Indipendentemente dal fatto che la cucina sia a vista o chiusa, grande oppure piccola deve essere organizzata in modo comodo ma anche piacevole. Ecco come ottenere l'effetto previsto.


carta da parati per cucina
Author: Elliott Brown
Source: http://www.flickr.com


Italia


Se avete la cucina a vista prima di tutto pensate a organizzare bene lo spazio. Un’isola di cucina può essere un ponte con la zona di soggiorno. Potete anche mettere le piastrelle nel pavimento nell’angolo da cucinare in un colore simile al pavimento nel soggiorno o mettere la carta da parati per cucina che può essere un oggetto decorativo particolare e esprimere lo stile della cucina. Non dimenticate che lo stile dell’ angolo cucina deve corrispondere al soggiorno. I mobili possono cambiare radicalmente il look della cucina ma potete anche scegliere elettrodomestici da incasso. I mobili su misura vi danno la possibilità  di guadagnare lo spazio e usare ogni millimetro. Il legno, il marmo e il laminato sono più diffusi ma tutto dipende delle vostre esigenze. Optate per il tavolo pieghevole con le sedie comode di buona qualità per offrire conforto a voi e ai vostri ospiti per molti anni.




Per quanto riguarda elettrodomestici è meglio scegliere piano cottura, fornello, frigorifero e congelatore fatti dai buoni materiali per pulirli facilmente.


Tutti questi trucchi vi aiutano a arredare la cucina e fare un vero cuore della vostra casa pratico e accogliente.