Come creare una zona notte ideale per svegliarsi riposato

  • Posted on: 16 November 2017
  • By: addmean
Ci sono molte regole per dormire bene: ventilare la stanza da notte, cambiare la dieta, calmare la mente e fare una passeggiata prima di dormire. Ma per svegliarsi riposato e essere pronto per affrontare un nuovo giorno avete bisogno di creare il giusto ambiente.




la carenza
Author: Ken Lund
Source: http://www.flickr.com


carta da parati camera da letto
Author: David Skinner
Source: http://www.flickr.com


Il letto è un mobile molto importante e per questo deve essere della giusta dimensione per allungarsi e di alta qualità. È utile avere il tavolino vicino al letto per tenere un orologio. Quando la vostra camera da letto non è spaziosa scegliete i mobili su misura per ottimizzare lo spazio. Il letto con cassetti vi permette di tenere le lenzuola o altra roba. Non mettete tanti mobili ed oggetti di decorazione per non esagerare.


La scelta dell'illuminazione e delle lampadine è molto importante per ottenere un’ atmosfera piacevole.


Per quanto riguarda i colori della zona notte, tutto dipende dal vostro gusto ma i colori rilassanti come bianco, crema e avorio sono da preferire perche fanno la stanza notte più armonica. L’azzurro oppure sue tonalità è perfetto per chi ama lo stile tradizionale con un tocco di freschezza. Il verde chiaro da un’ impressione di leggerezza. Le persone che non hanno paura di colori possono mettere la carta da parati camera da letto in colore vivace.




Se amate gli elementi di decorazione, la biancheria da letto vi permette di aggiungere un pò di stile alla vostra stanza da letto


Seguite queste idee per dormire sonni tranquilli e rilassarsi dopo una giornata piena di attività.